ARCHIVIO STORICO FOTOGRAFICO 2 - ARCHIVIO STORICO FOTOGRAFICO 3

L´Archivio fotografico del Comune di Morro d´Alba

L´archivio fotografico del Comune di Morro d´Alba raccoglie piú di 4000 fotografie che coprono un lasso temporale che va dagli ultimi anni del 1800 fino ai nostri giorni con una nutrita sezione realizzata tra gli anni ´50 e ´60, un´epoca che segna l´emblematico passaggio da un vita prevalentemente agricola all´attuale societá.
Le immagini sono state catalogate da Simona Guerra, consulente di archivi fotografici, che ha concluso il lungo e paziente lavoro nel 2008.
Di particolare interesse le tante foto del Fondo Stoppani realizzate da Alvaro Stoppani, fotografo e personaggio poliedrico del paese, che con i suoi scatti ha immortalato la vita e i cambiamenti generazionali della gente del posto. Un fotografo autodidatta di rara sensibilitá e grande ironia molto apprezzato anche dal grande Mario Giacomelli.

ARCHIVIO STORICO FOTOGRAFICO 2 - ARCHIVIO STORICO FOTOGRAFICO 3