Cerca città, contenuti e materiali

SAURO MARINI

Le foto per la mostra fotografica Palazzo Moroder ( 1929-2009). Un palazzo di Ancona tra storia e architettura sono state digitalizzate e stampate da Sauro Marini, fotografo, anconetano innamorato della sua città, che negli ultimi anni ha saputo unire queste due caratteristiche, ed ha dedicato alla sua e nostra città gran parte dei lavori fotografici fino ad oggi realizzati.

Tra le varie mostre che ha organizzato sono infatti da ricordare: Historie anconitane (2005), Prospettive d’ombra (2006), Universitatis Imago (2007), con presentazione del Prof. Fabio Mariano), Attimi (2008) – tutte queste con immagini in bianconero –, la coloratissima Quant’è sera (2009), dedicata agli infuocati tramonti anconitani, e la recente Di acqua e pietra (2013), presso lo Show room Comes di Ancona.

Sauro Marini collabora con la rivista di poesia e immagine “Nostro lunedì”; sue fotografie di reperti archeologici sono state riprodotte su pannelli giganti installati presso la mostra Potere e splendore. Gli antichi Piceni a Matelica nel 2007.

Le sue immagini sono visibili sul suo sito web di fotografia, all’indirizzo www.sauromarini.it

Dal 2008 è presidente del Circolo Fotografico Archivivi con sede in via Marconi.

 

Dall'obiettivo di Sauro Marini, le immagini dall'impalcatura per i lavori di manutenzione straordinaria di Palazzo Moroder (2008/2009).

 

 

 

 

Archivio Ivana Pellegrini - Tutti i Diritti Riservati

 

| Home | Area Riservata |